Agenzia

L’ARTE DEL SENSALE DAL MEDIOEVO AI GIORNI NOSTRI

Dal 1997 per le strade della città, con il porta a porta, alla ricerca di appartamenti in vendita e in locazione per far realizzare a ai miei cari clienti il sogno chiamato CASA.

La mia formazione professionale inizia il 2 giugno del 1997, congedato da qualche mese, in un’agenzia di un noto Franchising, ricordo benissimo quel giorno. Io indossavo per la prima volta una giacca ed una cravatta, il responsabile mi spiegò a grandi linee in cosa consisteva questo lavoro, mi assegnò una zona, mi diede un pacco di giornali ed un obiettivo ed uscii alla ricerca di notizie. Lo sviluppo delle notizie e le telefonate ai clienti si facevano in una stanza senza finestre, al piano seminterrato avvolti da una cappa di fumo, condizione insopportabile per un non fumatore.

A distanza di un mese passo in una primaria agenzia immobiliare di Benevento, ufficio bellissimo, grandissima esperienza e altissima professionalità e dove non fumava nessuno. Un intrecciarsi di difficoltà, soddisfazioni, campanelli da suonare con periodica frequenza, “case chiuse” scale da salire e scendere e risposte come “non mi serve niente”, ricordo anche di una signora, che durante i miei giri in zona, mi chiese di aiutarla a piegare le lenzuola. Tutto ha contribuito a farmi diventare l’agente immobiliare che sono oggi.

Nel 2010 nasce “il Sensale”, questo nome prende spunto da una figura dell’epoca Medioevale, la sua funzione consisteva nell’interporsi come mediatore di vendite o permute di fondi stipulando accordi, transazioni e contratti. Oggi si propone, con le attuali tecnologie, di offrire un servizio di consulenza completo, altamente specializzato che si prende cura del proprio cliente, mettendolo al centro delle proprie attenzioni, proteggendolo dalle difficoltà insite nell’acquisto di una casa e con dei servizi innovativi, come il property finding, che consiste nella ricerca estesa anche agli immobili presenti nella rete dei colleghi Associati alla FIAIP sia alla ricerca del finanziamento più vantaggioso vantando accordi con ben 19 istituti bancari. In questo modo i miei clienti possono valutare ogni opportunità immobiliare e di finanziamento, senza il limite degli immobili in gestione e direttamente dal mio ufficio.

Ringrazio coloro che si sono fidati di me sia per comprare che per vendere casa in tutti questi anni, i puntuali agli appuntamenti, chi mi ha risposto con garbo al telefono, chi ha ascoltato i miei consigli e le persone leali e corrette.

Un ringraziamento va a Maurizio per l’opportunità che mi diede e anche per la sua diffidenza che ha alimentato fortemente la mia determinazione nel fare questo lavoro. Ringrazio alcuni miei colleghi: Alessandro, Livia, Claudia, Marco e Teresa che con i loro consigli mi hanno aiutato a superare le difficoltà di un lavoro complesso e molto delicato.

Un ringraziamento particolare va al mio amico Augusto e alla mia famiglia, per l’appoggio e la pazienza dei miei genitori ma soprattutto a Rita, Sofia, Benedetta e Federico, perché questo lavoro non ha orari ne giorni di vera chiusura e non riuscendo sempre a lasciare il lavoro in ufficio, mi trovo a condividere con loro non solo i successi ma anche tutte le difficoltà.

Condividi